Sbiancamento con perossido di idrogeno

Eseguiamo sbiancamento denti con gel a perossido di idrogeno + apparecchi Laser!

Studi Associati
Studio Empoli
Dott.ri Scapecchi-Tedino-Terziani
Studio Vaiano
Dott. Capitani
Studio Castelfranco
Dott. Vieri Brandaglia
Studio Firenze
Dott. Gennaro Di Marzo
Studio Scandici
Dott.ssa Mannelli

Sbiancamento
denti con perossido

Il perossido di idrogeno, meglio conosciuto come “acqua ossigenata”, è un composto chimico con funzione di disinfettante, ossidante e sbiancante. In ambito odontoiatrico si utilizza un gel a base di perossido di idrogeno al 38%, per operazioni di sbiancamento denti professionale. Questo speciale gel viene applicato direttamente sulla superficie dentale dove andrà a sprigionare radicali liberi in grado di penetrare la struttura del dente e di scomporre le molecole dei pigmenti responsabili della discolorazione. Questo gel può essere eventualmente “attivato” da un raggio di luce laser che riscaldando leggermente il prodotto ne velocizza l’azione (ma attenzione: non ha alcuna influenza sul grado di sbancamento che riusciremo ad ottenere).

I trattamenti sbiancanti che vengono eseguiti direttamente dal dentista sulla sua poltrona sono molto efficaci (i più efficaci) ma hanno anche qualche piccolo effetto collaterale, come per esempio una certa ipersensibilità termica per qualche ora o qualche giorno successivo al trattamento.

Per questo spesso raccomandiamo il cosiddetto “sbiancamento domiciliare”, una tecnica di sbiancamento praticamente priva di effetti collaterali che prevede di applicare il gel sbiancante a casa con l’ausilio di mascherine individuali realizzate dal dentista sulla base di impronte

Se vuoi approfondire l’argomento “sbiancamento” clicca qui, chiamaci o scrivici al numero che vedi qui accanto. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che vuoi e di fissare un appuntamento in tempo rapidissimi.

Contattaci ora… Oppure chiama!

Perchè scegliere Dentista7su7.it

Argomenti Corelati