Prenota la visita dentistica con noi...

Sappiamo tutti che prevenire è meglio che curare... Non aspettare di stare male!

Studi Associati
Studio Empoli
Dott.ri Scapecchi-Tedino-Terziani
Studio Vaiano
Dott. Capitani
Studio Castelfranco
Dott. Vieri Brandaglia
Studio Firenze
Dott. Gennaro Di Marzo
Studio Scandici
Dott.ssa Mannelli

Impianti dentali

In mancanza di uno o più elementi dentari , ma addirittura in assenza completa di denti, è possibile ricorrere ai cosiddetti impianti osteointegrati per recuperare estetica e funzione. Volendo essere il più chiari possibili per i nostri pazienti possiamo dire che la tecnica per inserire un impianto consiste in un intervento assolutamente indolore durante il quale viene collocare una sofisticata “ vite” in titanio nell’osso della mandibola o della mascella, affinché questa funzioni come una radice dentale sulla quale potremo fissare (cementandolo avvitandola) la protesi in ceramica, zirconio, composito o altro.

Le protesi su impianti posso essere di varie tipo: si va dal singolo impianto per sostituire un solo dente, al “ponte” per sostituire denti adiacenti, oppure si può optare per una protesi odontoiatrica denominata “All on Four”, con la quale si offre al cliente la possibilità di sostituire la classica dentiera mobile con una dentiera fissa, avvitata su quattro o più impianti.

Affinché sia possibile procedere all’inserimento di un impianto osteointegrato,  il medico deve valutare ogni singolo caso sotto molteplici aspetti. Primo fra tutti dovrà  accertarsi che vi sia sufficiente quantità di osso sul quale effettuare l’impianto attraverso le opportune indagini radiologiche ed escludere la presenza di particolari patologie, come per esempio la piorrea, che controindichino questo tipo di intervento. Dovrà inoltre valutare il tipo di occlusione, i livelli di igiene orale, le caratteristiche della gengiva che andrà a circondare l’impianto e molti altri aspetti.

Contattaci ora… Oppure chiama!

Perchè scegliere Dentista7su7.it

Argomenti Corelati