Dentista SENZA dolore? Da noi è possibile!

Dimentica l'ansia! NOI ci prenderemo cura dei tuoi denti e della tua paura.

Home / Dentista senza dolore

Da noi la paura del dentista non esiste più!

Non c'è nulla da vergognarsi ad avere paura delle cure dentali.
E' una cosa molto comune, diffusa in ogni ceto sociale e presente in tutto il mondo; si stima che colpisca addirittura l'80% delle persone. Questo vuol dire che milioni di persone pensano al dentista con ansia, sia uomini, sia donne, adulti o bambini.
Ma non per questo dovete lasciare che la paura del dolore vi impedisca di avere cura dei vostri denti. Avere denti sani migliora le relazioni sociali, fa vivere meglio e sorridere di più. Precedenti esperienze negative, episodi spiacevoli sentiti raccontare da parenti o amici, scene viste in TV, un retaggio culturale radicato e diffuso, fanno apparire il dentista come la persona che sicuramente procurerà dolore. Quindi come una persona da evitare...finchè si può! Fortunatamente oggi la moderna tecnologia mette a disposizione dell'odontoiatra strumenti e procedure specifiche per eliminare il dolore, l'ansia, lo stress e la "paura del dentista". Nel nostro studio usiamo l'Analgesia Sedativa Cosciente con Protossido d'Azoto ed Ossigeno.
Un trattamento efficace, semplice e risolutivo affinchè i nostri pazienti non abbiano più paura del dentista.

Che cosa è esattamente il protossido d'azoto?

E' un trattamento che serve per rilassare, calmare e tranquillizzare agendo sulle componenti emotive che provocano ansia e paura.
E' la risposta clinica ad una sempre più crescente richeista di preoccuparsi non solo della cura dei denti ma anche della sfera emotiva che impedisce di affrontarle.
Il sistema più efficace, veloce, sicuro per eliminare totalmente la "paura del dentista".

Cosa si usa?
L'analgesia sedativa si ottiene respirando una miscela composta da Ossigeno e Protossido d'Azoto erogata da una speciale apparecchiatura.

Cosa fa il protossido d'azoto?
Toglie ansia, paura, stress, disagio.
Elimina vergogna, impazienza, nervosismo.
Disinibisce, euforizza.
Desensibilizza le mucose orali.
Innalza la soglia del dolore.
Potenzia l'effetto anestetico.
Viene chiamato anche "gas esilarante".
Induce una sensazione piacevole di benessere psico-fisico.
Lascia un ricordo positivo.

Come viene usato?
Bisogna semplicemente respirare da una mascherina posta sul naso. Sono sufficienti 3-5 minuti per ottenere una completa sedazione.

Non è un'anestesia totale
Si rimane sempre assolutamente svegli, presenti, coscienti e vigili. Non vengono alterati i parametri funzionali e vitali. La coscienza non viene abolita.

Dura tutto il tempo che si vuole
L'analgesia sedativa è di facile e veloce induzione ed altrettanto rapida eliminazione. L'effetto sedativo perdura solo per il tempo della somministrazione. E' sufficiente sospendere l'inalazione per poter ripredere la propria normale attività in 5-10 minuti.

E' assolutamente sicura
E' usata da più di 70 anni in tutto il mondo su milioni di persone. E' la tecnica più utilizzata dai dentisti proprio per la sua facilità e sicurezza d'uso.

Il protossido d'azoto non presenta alcun rischio

Non esiste allergia al protossido d'azoto.
Non viene metabolizzato ma eliminato con la respirazione.
Non è irritante nè tossico.
Non ci sono controindicazioni assolute. Ci sono solo alcune poche controindicazioni relative:
>> Donne nei primi 3 mesi di gravidanza.
>> Persone con gravi problemi polmonari.
>> Persone con disordini mentali.
>> Malattie acute bronco-polmonari.
>> Impossibilità a respirare col naso

Per restare aggiornato sulle nostre promozioni, seguici sulla nostra pagina Facebook: dentista7su7

Copyright © 2015 dentista7su7.it All rights reserved.