Odontoiatria digitale...

Tecnologie digitali per protesi perfette!

Studi Associati
Studio Empoli
Dott.ri Scapecchi-Tedino-Terziani
Studio Vaiano
Dott. Capitani
Studio Castelfranco
Dott. Vieri Brandaglia
Studio Firenze
Dott. Gennaro Di Marzo
Studio Scandici
Dott.ssa Mannelli

Odontoiatria Digitale

Immagina di poter ricevere un restauro protesico senza dover prendere l’impronta con quella fastidiosa “gomma”, in tempi rapidissimi, senza provvisorio e minimizzando il numero di anestesie. Fantastico, non trovi?! Nel nostro studio tutto ciò è possibile!

Il nostro studio è infatti dotato della cosiddetta “impronta digitale” o “impronta ottica”. Cosa vuol dire?
Quando si presenti la necessità di rivestire un dente gravemente compromesso con la cosiddetta “corona protesica”, noi possiamo prendere l’impronta senza utilizzare il fastidioso cucchiaio per l’impronta! Al suo posto utilizziamo una telecamera che effettua varie scansioni, cioè sofisticate fotografie tridimensionali del dente da trattare e dei denti antagonisti. I dati così ottenuti vengono istantaneamente inviati ad un computer dove possiamo progettare una corona protesica definitiva di grandissima precisione e qualità

Terminato il progetto i dati vengono immediatamente inviati ad un fresatore che si occupa di ricavare la corona da un blocchetto del materiale prescelto. Fra i vari materiali che possiamo impiegare, il disilicato di litio o ceramica integrale è sicuramente la scelta più frequente perché ci consente di avere un prodotto privo di imperfezioni ed altamente estetico.

TUTTO QUESTO HA DEGLI ENORMI VANTAGGI

Eliminazione del fastidioso cucchiaio da impronta

Possibilità di completare il restauro in una singola seduta o comunque in tempi brevissimi

Possibilità di eliminare i costi ed i disagi del “provvisorio”

Possibilità di ridurre il numero di anestesie necessarie a completare il trattamento.


IMPRONTA Con Telecamera

Grazie a questa speciale telecamera possiamo prendere l’impronta digitalizzata, senza dover utilizzare il classico cucchiaio per creare l’impronta. La telecamera esegue una serie di “fotografie tridimensonali” ad alta definizione e le invia al computer.


SCANSIONE TRIDIMENSIONALE

La telecamera ci restituisce varie scansioni tridimensionali del dente da trattare e dei denti antagonisti, offrendoci così una fotografia estremamente accurata della situazione oggettiva.

 

PROGETTAZIONE AL COMPUTER

La scansione tridimensionale del dente da trattare (e denti antagonisti) viene acquisita automaticamente da un computer, che grazie a software estremamente sofisticati ci consentono di avviare la progettazione di una protesi perfettamente adeguata.

 

PROGETTAZIONE PROTESI

Grazie ai dati acquisiti con la tecnologia digitale, potremo avviare la progettazione della nuova protesi, che grazie ai dati acquisiti sarà precisa al millimetro e di qualità assoluta.

 

REALIZZAZIONE PROTESI

Il progetto viene inviato al fresatore, che utilizzando specifici materiali (possiamo impiegare il disilicato di litio o la ceramica integrale che rappresenta la scelta più frequente perché ci consente di avere un prodotto privo di metalli e dalle altissime qualità estetiche) plasma direttamente la corona dal blocchetto di materiale prescelto.

Contattaci ora… Oppure chiama!