Dentista Low Cost a Firenze?

Da noi è possibile ti spieghiamo come...

 Home / dentista low cost firenze

E' possibile il LOW COST in odontoiatria?

Sul web è un continuo susseguirsi di promozioni da parte di vari studi dentistici che assicurano prestazioni odontoiatriche con il 50% di sconto e più
La domanda che tutti, dentisti compresi, si pongono è se veramente possibile abbassare così tanto le tariffe senza ridurre la qualità  dei servizi.

Non c'è dubbio che il costo delle prestazioni odontoiatriche dipenda da tanti fattori: fortunatamente alcuni di questi sono modificabili, quindi possiamo agire su di loro per modificare i costi delle prestazioni o per migliorare la nostra attività . Possiamo, ad esempio, ottimizzare l'impegno del nostro personale, impegnarci maggiormente nella ricerca di offerte sui materiali che utilizziamo senza affidarci sempre allo stesso fornitore solo per pigrizia, possiamo associarci con altri colleghi per suddividere alcune spese fisse (affitto dei locali, forniture, ecc...), possiamo cercare di ottenere il massimo dagli ambienti che utilizziamo ampliando l'offerta di prestazioni e dilatando l'orario di apertura. Possiamo sfruttare la tecnologia per ridurre i costi di gestione. Non c'è però alcun dubbio che il primo elemento su cui possiamo agire concretamente e immediatamente, sia la nostra volontà di cambiare le cose!


Noi garantiamo la possibilità di avere un dentista low cost a Firenze, grazie al fatto che il nostro team si sta arricchendo di di professionisti altamente specializzati, desiderosi di promuoversi e di far conoscere la propria professionalità , sono pronti a prendersi cura della vostra bocca facendovi risparmiare fino al 20%, operando sempre nel rispetto della moderna odontoiatria e utilizzando solo ed esclusivamente materiali di elevata qualità. .

Come è possibile?
Buona volontà, spirito di iniziativa e...un patto con i nostri pazienti

Una prestazione svolta in un giorno di minor afflusso di pazienti come il Sabato, ha per lo studio costi inferiori rispetto a quella svolta nell'orario in cui tutti vorrebbero fissare un appuntamento. Per questo il nostro team è disponibile ad organizzare i tuoi appuntamenti anche il Sabato, la Domenica e i giorni festivi, sperando in questo modo di venire incontro a coloro che per impegni lavorativi o familiari non possono prendersi cura della propria salute orale durante la settimana e a coloro che siano alla ricerca di un risparmio sulle prestazioni odontoiatriche. Questi stessi professionisti, inoltre, hanno capito che la loro migliore pubblicità è la propria disponibilità  e che anzichè spendere soldi in in promozioni pubblicitarie su larga scala, grandi cartelli da affiggere per la città  o spot pubblicitari preferiscono rinunciare ad una parte del proprio profitto, elemento modificabile per eccellenza per un libero professionista.




Abbassare le tariffe è possibile...
Grazie al NOSTRO e al VOSTRO impegno!

La maggior parte degli studi applica abitualmente, sempre, a tutti, indistintamente, il 5-10% di sconto a tutti i piani di trattamento. A nostro modo di vedere questo equivale ad avere un listino gonfiato del 5-10%. Noi pensiamo che sia giusto premiare, con sconti anche superiori, i clienti che aiutano lo sviluppo della nostra attività . Ecco perchè ci sembra giusto premiare prima di tutto chi ci aiuta a farci conoscere, chi ci fa pubblicità . Come? Al giorno d'oggi niente di più facile che diffondere la propria opinione su facebook, twitter, o sul nostro stesso sito. Ancora più semplicemente: presentateci un amico!
Infine, e qui veniamo concretamente al patto che vogliamo stringere con i nostri pazienti, chiediamo collaborazione. In che modo? Il livello di tecnologia, preparazione professionale, pulizia, professionalità  che ogni giorno cerchiamo di mantenere e, anzi, di aumentare, ha dei costi notevoli. Lo spreco di tempo, al pari di quello di denaro è per noi costosissimo. Tuttavia, una delle voci che maggiormente gravano sui bilanci degli studi dentistici è proprio il "mancato appuntamento" senza preavviso. Ci si potrebbe impuntare col paziente "assenteista", farne una questione di principio, magari aggiungere nel proprio tariffario una voce per il "mancato appuntamento". Noi invece preferiamo premiare chi rispetta gli impegni presi offrendo la scontistica più forte a chi esegue un anticipo di pagamento sul piano di trattamento concordato e chiarito al momento della visita.


A questo punto potreste domandarvi, voi pazienti e i signori colleghi che dovessero imbattersi in questa pagina: "Ok, mi proponi un risparmio del 20%...Ma il 20% di quanto?!?!". Dall'area download di questo sito potrete scaricare il "tariffario nazionale ANDI". Al suo interno troverete l'elenco delle prestazioni più comuni che un odontoiatra può svolgere. Per ognuna è prevista una forbice di prezzo. I prezzi delle nostre prestazioni si collocano sempre al centro di questo forbice e riteniamo siano in linea o talvolta più bassi, dei prezzi medi della città  e della zona in cui lavoriamo.


Trattamenti mini-invasivi: alta specializzazione in tempi di crisi.
Ancora non vi basta? Allora sappiate che tutti i professionisti del nostro staff sono specializzati nell'affrontare problemi più o meno complessi con trattamenti mini-invasivi. Se, ad esempio, vi hanno detto che il il vostro dente è troppo distrutto per essere otturato e che deve essere assolutamente devitalizzato, ricostruito con un perno e quindi "limato" per essere ricoperto con una corona (talvolta chiamata "capsula") sappiate che potrebbe non essere così. Visitate la pagina "casi clinici" e guardate qualche caso eseguito nel nostro studio per chiarirvi le idee..


Ma il dentista che mi offre un'igiene a 40€ o meno mi offrirà  necessariamente un servizio di scarsa qualità?
Dati alla mano, una seduta di igiene orale alle tariffe scontatissime che troviamo su internet non produce alcun guadagno per lo studio a meno che non venga eseguita in tempi ridottissimi, da personale non qualificato o sotto-pagato (e quindi demotivato!). Quindi è probabile che venga eseguita frettolosamente e superficialmente; a meno che, come dicevamo, il professionista che la esegue, pur consapevole che non ci guadagnerà  niente (e che, anzi, forse ci perderà  qualcosa!), lo faccia comunque con impegno e professionalità  per cercare di convincere quella persona, arrivata nel suo studio solo grazie a questa promozione, a riferirsi a lui anche in futuro. Dal colloquio con alcune persone che hanno usufruito di queste promozioni e dall'osservazione, quando ne abbiamo avuto occasione, dei risultati ottenuti possiamo dire che non ci sembra che sia questa la realtà. Ci risulta invece che queste sedute di igiene orale vengano spesso affidate a giovani collaboratori neolaureti sotto-pagati obbligati a eseguire la seduta di igiene orale completa in 30 minuti o meno. Perchè il giovane collega laureto accetta questa condizione? Perchè, aihmè, il lavoro manca anche nel nostro campo...Alla fine però a rimetterci è sempre la salute del paziente!!!

Il dentista è un tuo amico!
Ci sentiamo infine di aggiungere qualche riga sul cosiddetto turismo dentale verso la Croazia, la Romania, l'Ungheria ed i Paesi dell'Est europeo in genere. Prima di tutto sottolineiamo quanto, statistiche alla mano il fenomeno sia di entità  enormemente inferiore rispetto a quanto vari servizi giornalistici vogliano farci credere: i dati ci dicono che la gente continua a scegliere il dentista di fiducia. Inoltre questo tipo di "turismo" riguarda non solo l'odontoiatria ma varie discipline mediche e non si capisce come mai l'attenzione venga focalizzata sempre solo sulla nostra categoria. Forse perchè storicamente le cure dentistiche sono da sempre viste come assai care a fronte di uno sforzo minimo da parte del dentista stesso. Se volete approndire l'argomento potete riferirvi a questo breve articolo. Non vogliamo entrare in questo tipo di argomentazione e non vogliamo stare a piangerci addosso: speriamo che i fatti, che cerchiamo di portare alla luce anche grazie a questo sito, parlino per noi! In secondo luogo si parla sempre di Paesi dove il costo della vita ed il livello di tassazione sul lavoro sono anch'essi inferiori rispetto a quelli italiani e questo si riflette ovviamente sul costo delle cure sanitarie, dentistiche e non solo. Anche in questo caso non vogliamo entrare nel merito della qualità  dei servizi offerti. Ammettiamo pure che sia buona (anche se in numerosi casi abbiamo avuto modo di toccarne con mano la scarsità ). Vogliamo piuttosto far riflettere in primo luogo sull'importanza del rapporto fiduciario che è necessario stabilire fra medico curante e paziente. Come è possibile stabilire questo rapporto a centinaia o migliaia di chilometri di distanza?! In caso di urgenza chi chiamereste? Il dentista croato o ungherese o il professionista della vostra città ? I pazienti che entrano nei nostri studi vengono inseriti in un calendario di controlli periodici assolutamente gratuiti e sono sempre assistiti tempestivamente ogni volta che ne abbiano bisogno, sabato, domenica e giorni festivi, di giorno e di notte! Infine: non c'è modo di concludere correttamente alcune delle terapie per le quali questo tipo di "turisti" si riferisce ai "colleghi" oltre confine, nei tempi di un viaggio verso questi paesi. Non c'è modo! Si tratta infatti quasi sempre di prestazioni di tipo protesico ed implantologico che molto spesso prevedono delle fasi di attesa e controllo anche lunghe che non sempre possono essere ignorate.

Speriamo che possiate condividere le nostre idee e soprattutto che queste possano venire incontro alle vostre esigenze in tema di dentista Low Cost a Firenze.



Ti aspettiamo
Lo staff di dentista7su7

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Suspendisse et justo. Praesent mattis commodo augue.

Copyright © 2015 dentista7su7.it All rights reserved.